IL PODOLOGO IN PEDIATRIA

IL PODOLOGO IN PEDIATRIA

Il Podologo ha il dovere di riconoscere, in stretta collaborazione con lo specialista Pediatra, tutte quelle situazioni che da adulti possono sfociare in vere patologie invalidanti.
Tra le patologie podialiche che interessano l'età pediatrica meritano particolare attenzione tutte le deformità digitali, che già in tenera età suscitano interesse e preoccupazione da parte dei genitori.
Il metodo più efficace per trattare le deformità digitali in modo conservativo consiste nell'uso di tutor ortodigitali, che se ben concepiti e correttamente adattati prevengono l'irriducibilità della patologia.
podologia, cura dei piedi, controllo dei piedi

PLANTARI PER BAMBINI

Inoltre, avvalendoci di strumentazioni sofisticate e dopo l'esame obiettivo del piede, analizziamo tutte quelle problematiche che poi inevitabilmente in età adulta si ripercuotono anche sulle strutture sovrasegmentarie.
Realizziamo quindi Ortesi Plantari Personalizzate, Specialistiche e su misura che intervengono già in tenera età modificando l'asseto del piede e le modalità del passo. Quindi è doveroso ricordare che un bambino sorride anche quando è felice con i propri piedi.

CASI CLINICI

CAMPTODATTILIA

GRIFFE DELLE DITA

Share by: